Sono Federica, diplomata con il massimo dei voti al Liceo Linguistico, attualmente studentessa al secondo anno di Filosofia presso La Sapienza. Durante il mio percorso liceale ho conseguito diverse certificazioni linguistiche tra cui DELF e DELE livello B2 nutrendo sempre un profondo interesse per lo studio delle lingue. Ho avuto l'opportunità di praticare in particolar modo lo Spagnolo grazie...
Sono Federica, diplomata con il massimo dei voti al Liceo Linguistico, attualmente studentessa al secondo anno di Filosofia presso La Sapienza. Durante il mio percorso liceale ho conseguito diverse certificazioni linguistiche tra cui DELF e DELE livello B2 nutrendo sempre un profondo interesse per lo studio delle lingue. Ho avuto l'opportunità di praticare in particolar modo lo Spagnolo grazie ad un'esperienza di lavoro in una struttura alberghiera a Malaga.
Lo studio approfondito delle lingue mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze e le mie abilità comunicative facendomi approcciare allo studio della Filosofia, a cui attualmente mi dedico, con una maggiore consapevolezza del metodo di apprendimento. Il mio approccio allo studio e in generale all'apprendimento si basa infatti su un attento sguardo critico della materia, focalizzandomi inizialmente sulla comprensione del testo letto, per poi puntare su una rielaborazione personale e infine una consapevole analisi critica della questione trattata, essendo per me fondamentale un approccio interessato e attivo nello studio di qualsiasi argomento.
Svolgo sempre i miei lavori con attenzione e precisione stando attenta che nulla si tratti con superficialità per seguire al meglio il lavoro altrui al fine di garantire tranquillità e sicurezza allo studente impegnandomi affinché gli incontri si possano concludere chiarendo tutti gli eventuali dubbi sorti.
Nella prima lezione mi concentro principalmente sul metodo di studio utilizzato dallo studente per iniziare a comprendere come poter migliorare l'apprendimento e rinnovarlo laddove ce ne fosse bisogno.