Profilo di Federica

user photo
Federica
Programma Insegnante top Programma Insegnante top
3 valutazioni
8/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Lezioni private di materie scientifiche

Offro supporto in:

• Chimica (generale, organica, farmaceutica)

• Biologia, microbiologia, biochimica

• Anatomia, fisiologia, patologia, immunologia, farmacologia

• Aiuto compiti e recupero debiti su materie analoghe. Ho già seguito ragazzi per tutta la durata dell'anno scolastico con risultati sorprendenti.

• Aiuto mirato per studenti delle scuole...
Lezioni private di materie scientifiche

Offro supporto in:

• Chimica (generale, organica, farmaceutica)

• Biologia, microbiologia, biochimica

• Anatomia, fisiologia, patologia, immunologia, farmacologia

• Aiuto compiti e recupero debiti su materie analoghe. Ho già seguito ragazzi per tutta la durata dell'anno scolastico con risultati sorprendenti.

• Aiuto mirato per studenti delle scuole primarie, secondarie, di Farmacia e facoltà annesse.

Insegnare è un piacere per me: credo in un insegnamento costruttivo e prezzi davvero modici !
Esperienza didattica online da oltre 5 anni.

Insegnare è una delle attività che più mi entusiasma, perché mi permette di condividere conoscenze e vedere persone crescere grazie al mio supporto. Mi piace creare spiegazioni chiare, adattarmi al livello di chi ho davanti e trovare esempi che rendano ogni concetto più vivo. Nel corso del tempo ho svolto molte lezioni private, lavorando con studenti di età e background diversi: liceali in difficoltà, universitari alle prese con analisi o programmazione, adulti curiosi di imparare nuove competenze. Ogni volta mi impegno a capire lo stile di apprendimento di ciascuno, così da personalizzare il percorso e renderlo davvero efficace.
I risultati ottenuti mi hanno dato grande soddisfazione: molti studenti hanno migliorato notevolmente i loro voti, altri hanno ritrovato fiducia nelle proprie capacità, alcuni hanno persino scoperto passioni che non sapevano di avere. Sapere di aver contribuito al loro progresso, piccolo o grande che sia, è ciò che rende l’insegnamento per me un’esperienza preziosa e motivante.

Credo molto nell’empatia: ascoltare, comprendere le emozioni e offrire incoraggiamento è fondamentale per creare un clima sereno. La motivazione, insieme al supporto psicologico, è spesso la chiave per sbloccare il potenziale nascosto di chi studia. I risultati ottenuti mi hanno dato grande soddisfazione: molti studenti hanno migliorato i voti, altri hanno ritrovato fiducia, alcuni hanno scoperto passioni nuove.

Contattami per info e disponibilità
Per saperne di più Vedi meno

Recensioni sulle mie lezioni

5
3 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
I
Isabella Montini
Settembre - 2025
Ragazza davvero in gamba, la consiglio!
Per saperne di più
Vedi meno
F
Fabrizio
Agosto - 2024
Ha salvato mio figlio dal recupero di Inglese, ottima esperienza.
Per saperne di più
Vedi meno
A
Antonio
Agosto - 2024
Ottima esperienza, ragazza gentile e paziente. Chiara nelle spiegazioni
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto