Profilo di Federica Bonato

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Buongiorno a tutti,
sono Federica Bonato, docente di Storia dell’Arte.
Mi sono laureata in Storia dell’Arte presso l’Università di Siena, dove ho potuto approfondire la mia passione per l’arte e la cultura umanistica.
Insegno da 4 anni nella scuola secondaria di secondo grado e ho avuto l’opportunità di lavorare con studenti di diversi indirizzi, dove ho potuto sviluppare percorsi interdiscipli...
Buongiorno a tutti,
sono Federica Bonato, docente di Storia dell’Arte.
Mi sono laureata in Storia dell’Arte presso l’Università di Siena, dove ho potuto approfondire la mia passione per l’arte e la cultura umanistica.
Insegno da 4 anni nella scuola secondaria di secondo grado e ho avuto l’opportunità di lavorare con studenti di diversi indirizzi, dove ho potuto sviluppare percorsi interdisciplinari e laboratori legati alla storia, all’arte e alla creatività.
Nel mio approccio cerco di valorizzare il pensiero critico e la partecipazione attiva degli studenti. Voglio che i miei studenti capiscano quello che stanno vedendo e che riescano a vedere e percepire il messaggio che l'arte, da secolo a secolo, trasmette! Credo in una didattica che unisca il rigore dello studio al piacere della scoperta, cercando sempre di attualizzare i contenuti e creare collegamenti tra le discipline. Alterno la lezione frontale a strumenti digitali, attività laboratoriali, lavori di gruppo e uscite didattiche, per rendere l’apprendimento più coinvolgente e significativo.
Il mio obiettivo non è solo trasmettere conoscenze, ma soprattutto accompagnare gli studenti in un percorso di crescita, autonomia e consapevolezza culturale, preparandoli anche agli esami e alle sfide del mondo contemporaneo.
Sono una persona molto empatica, quindi non abbiate paura di non capire perche' i docenti servono a questo, ad aiutarvi a comprendere e a renderlo piacevole e non un dispiacere! I miei studenti me lo hanno sempre detto: rende qualcosa che magari per noi e' noioso, divertente!
Grazie per l’attenzione,
spero che quest’anno sia ricco di stimoli, impegno e soddisfazioni per tutti noi.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto

Altri insegnanti che possono interessarti