Le mie lezioni saranno strutturate in base alle esigenze dello studente.
Prima di decidere come affrontare gli argomenti, vorrei capire bene di cosa lo studente ha bisogno: di un ripasso per la verifica o l'esame a breve? Di consolidare determinati argomenti? Di una spiegazione più semplice rispetto a quella avuta a lezione o studiata sui libri per comprendere meglio il singolo istituto giuridic...
Le mie lezioni saranno strutturate in base alle esigenze dello studente.
Prima di decidere come affrontare gli argomenti, vorrei capire bene di cosa lo studente ha bisogno: di un ripasso per la verifica o l'esame a breve? Di consolidare determinati argomenti? Di una spiegazione più semplice rispetto a quella avuta a lezione o studiata sui libri per comprendere meglio il singolo istituto giuridico?
Le mie lezioni saranno dinamiche, con supporti grafici (mappe concettuali, power point, ecc...) e dinamiche: cercherò di limitare la parte "frontale" della lezione alla spiegazione delle nozioni basi. Per il resto cerco sempre di instaurare un dialogo con lo studente affinché, attraverso il ragionamento arrivi alla definizione a comprendere l'istituto giuridico trattato.
Facciamo un esempio: lezione sui diritti reali. Ci sarà una piccola parte introduttiva in cui ti spiegherò che cosa sono, quali sono le caratteristiche che li accomunano e come si differenziano con quelli personali e quali sono gli articoli di riferimento. Poi, leggendo insieme il codice cercheremo di estrapolare insieme i caratteri fondamentali di ciascun diritto reale.
Per saperne di più
Vedi meno