Profilo di Federico Bavila

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono uno studente di economia aziendale al secondo anno, e grazie alla mia università ho sviluppato competenze nel campo del Debate in inglese, che mi hanno portato a partecipare a un torneo internazionale a Oporto, in cui ho avuto l'occasione di confrontarmi con studenti provenienti da tutto il mondo. Questa esperienza mi ha permesso di diventare vicepresidente del gruppo studentesco di Debate,...
Sono uno studente di economia aziendale al secondo anno, e grazie alla mia università ho sviluppato competenze nel campo del Debate in inglese, che mi hanno portato a partecipare a un torneo internazionale a Oporto, in cui ho avuto l'occasione di confrontarmi con studenti provenienti da tutto il mondo. Questa esperienza mi ha permesso di diventare vicepresidente del gruppo studentesco di Debate, ove il mio ruolo consiste principalmente nel condividere le mie conoscenze in questo campo a studenti italiani e internazionali (dalla Repubblica Ceca, Australia, Hong kong, Corea del Sud, Slovacchia e Polonia).
Inoltre, grazie alla certificazione americana TOEFL di livello B2 che ho conseguito, sono stato accettato nel programma Exchange, con il quale avrò l'opportunità di studiare in Canada a partire da settembre 2025.
Il mio metodo si basa sull'instaurazione di un rapporto diretto con lo studente per poter familiarizzare con i suoi punti di forza e debolezza, in modo da poter orientare nel modo più efficace possibile le lezioni.
Ritengo che l'apprendimento delle lingue straniere si basi sullo sviluppo di nuovi automatismi e modi di pensare, che possono essere acquisiti solamente attraverso la familiarizzazione con la lingua e con la pratica, piuttosto che con schematiche lezioni di grammatica, che comunque è importante. La mia esperienza con le lingue (polacco, inglese e francese) mi ha insegnato che ciò che rende più veloce l'apprendimento è il confronto diretto, che per natura valuta molto l'abilità di esprimere un'ampia gamma di concetti più o meno complessi, mentre tende a tollerare i singoli errori grammaticali (se sporadici).
Prediligo un insegnamento tramite lezioni online a causa della distanza e dell'imprevedibilità della routine.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto