Mi chiamo Federico e sono uno studente universitario di Storia Moderna e Contemporanea alla Sapienza di Roma.
Oltre alla Storia, la mia specialità, ho una grande predilizione e passione per le discipline umanistiche, dalla letteratura alla filosofia, oltre che per le lingue e la psicologia, seppur nelle vesti di amatore.
Queste mie passioni sono sia causa che effetto del mio desiderio di riuscire...
Mi chiamo Federico e sono uno studente universitario di Storia Moderna e Contemporanea alla Sapienza di Roma.
Oltre alla Storia, la mia specialità, ho una grande predilizione e passione per le discipline umanistiche, dalla letteratura alla filosofia, oltre che per le lingue e la psicologia, seppur nelle vesti di amatore.
Queste mie passioni sono sia causa che effetto del mio desiderio di riuscire a relazionarmi con il prossimo. Cercando sempre di mettermi nei suoi panni e di comprendere la sua individualità, le sue qualità ed inclinazioni.
Ed è questo il metodo che credo sia giusto usare per insegnare qualsiasi cosa ad una persona, cercare di capire prima con chi si sta parlando e poi in base a ciò, adattare sè stessi al prossimo,mantenendo comunque la propria impronta personale, anziché costringere il prossimo ad adattarsi. Credo sia questa la chiave per insegnare.
Per saperne di più
Vedi meno