Nel 2006 è stato fondamentale conoscere Carlo e Iva Hutchinson Formigoni da cui ho appreso le basi del teatro Brechtiano, della commedia dell’Arte e del metodo Feldenkrais. E nel 2010 l’incontro con Bruno Stori segna l’inizio dello studio sul metodo di Thierry Salmon. In questi anni Bruno è diventato maestro, regista e autore dei lavori che porto in scena e nel 2021 insieme con Letizia Quintavall...
Nel 2006 è stato fondamentale conoscere Carlo e Iva Hutchinson Formigoni da cui ho appreso le basi del teatro Brechtiano, della commedia dell’Arte e del metodo Feldenkrais. E nel 2010 l’incontro con Bruno Stori segna l’inizio dello studio sul metodo di Thierry Salmon. In questi anni Bruno è diventato maestro, regista e autore dei lavori che porto in scena e nel 2021 insieme con Letizia Quintavalla c’è stato lo studio e il passaggio di testimone di uno dei testi che ha illuminato il mio percorso in questi anni, Siamo qui riuniti o della democrazia imperfetta.
Gli spettacoli che creiamo sono incentrati sul teatro d’attore, alla ricerca della semplicità intesa come essenzialità. Un fare teatro che, distante dall’idea di intrattenimento fine a se stesso, supporta l’idea di bambino competente e sensibile, capace di vivere appieno un’esperienza artistica a qualsiasi età.
Per saperne di più
Vedi meno