Nelle mie lezioni cerco sempre di stimolare l'interesse alla materia e quindi dopo la necessaria impostazione teorica che mi sforzo sempre sia interattiva ricerco continuamente il confronto per risolvere i primi dubbi e per alleggerire il dato nozionistico ed evitare il mero monologo. Rimango sempre disponibile agli approfondimento richiestimi e qualora non riesca in prima battuta mi riservo di f...
Nelle mie lezioni cerco sempre di stimolare l'interesse alla materia e quindi dopo la necessaria impostazione teorica che mi sforzo sempre sia interattiva ricerco continuamente il confronto per risolvere i primi dubbi e per alleggerire il dato nozionistico ed evitare il mero monologo. Rimango sempre disponibile agli approfondimento richiestimi e qualora non riesca in prima battuta mi riservo di fornire nelle lezioni successive gli ulteriori dettagli e chiarimenti.
In ogni caso la lezione si modella in relazione all'interlocutore e alle sue esigenze di formazione quindi la lezione avrà un taglio diverso se rivolta ad uno studente piuttosto che ad una persona che ha già una esperienza lavorativa alle spalle e che quindi non ritenga sufficiente l'analisi prettamente ed esclusivamente teorica.
La materia del diritto ed in particolare quella tributaria è materia complessa, che si addentra in molteplici realtà e settori dell'economia ciascuno dei quali ha proprie caratteristiche peculiari quindi alla trattazione più generale anche in funzione dei particolari interessi manifestati è sempre possibile aggiungere e ricercare un maggiore approfondimento laddove ci sia stato stimolo in tal sebso ma che ad ogni modo non può e non deve diventare una consulenza di natura professionale.
Anche gli eventuali riferimenti e collegamenti con altre materie necessariamente legate all'argomento trattato potranno essere oggetto di maggiore analisi in relazione con le caratteristiche e le necessità dell'uditore e sempre e comunque con i miei di limiti di conoscenza delle singole materie.
Sarà quindi necessario fin dall'inizio definire il programma e gli obiettivi che si intenderanno raggiungere al fine di impostare anche il conseguente numero delle ore minime di lezione necessarie ma che dovanno essere oggetto di ampliamento qualora dalle verifiche gli argomenti non siano stati sufficentemente assimilati quantomeno nei concetti fondamentali.
Per saperne di più
Vedi meno