La mia strategia parte sempre dal conoscere i limiti e le conoscenze dello studente: capire bene quali sono i suoi punti deboli (o lacune) che non permettono una corretta comprensione degli argomenti e quali, invece, sono i punti di forza, su cui poter far leva e con cui aiutare lo studente a capire cosa sfugge. Una volta comprese tutte queste informazioni, utilizzo tutta la mia conoscenza, fatta...
La mia strategia parte sempre dal conoscere i limiti e le conoscenze dello studente: capire bene quali sono i suoi punti deboli (o lacune) che non permettono una corretta comprensione degli argomenti e quali, invece, sono i punti di forza, su cui poter far leva e con cui aiutare lo studente a capire cosa sfugge. Una volta comprese tutte queste informazioni, utilizzo tutta la mia conoscenza, fatta di argomentazioni, ma anche di esempi e immagini di ciò, assicurandomi che tutti gli argomenti vengano fatti propri.
Mi sono diplomato al Liceo Scientifico con 80/100 presso Istituto G. Marconi di Gorgonzola. Oggi frequento il terzo anno di Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano (in corso). Ho sempre dato ripetizioni a studenti in difficoltà, ma ho sempre fatto anche tante altre cose. Appartengo al gruppo di Tecnici Audio e Luci presso Sala Argentia Cine-Teatro e, per un'estate, ho anche lavorato come Receptionist da Seven Infinity a Gorgonzola. Ma se c'è qualcosa che davvero mi rende molto conosciuto e orgoglioso è l'attività di volontariato per Fieri della Fiera, un'associazione che organizza eventi, fiere e concerti su tutto il territorio locale. Suono la chitarra e mi piace stare con le persone; sono sempre molto disponibile e non mi tiro indietro davanti alle difficoltà. Ho ampia esperienza con le ripetizioni ed ho sempre avuto discreto successo perché dare tutto me stesso per aiutare qualcuno è ciò che più mi piace.