Sono una studentessa di lingue ormai da 10 anni. I miei studi in materia iniziano alle medie, quando oltre all'inglese ho iniziato a studiare la lingua tedesca. Successivamente, ho deciso di iscrivermi a un liceo linguistico prediligendo lo spagnolo e il tedesco, sempre affiancati dalla lingua inglese. Mi sono poi iscritta al corso di laurea triennale in Lingue e Culture per il Turismo a Verona,...
Sono una studentessa di lingue ormai da 10 anni. I miei studi in materia iniziano alle medie, quando oltre all'inglese ho iniziato a studiare la lingua tedesca. Successivamente, ho deciso di iscrivermi a un liceo linguistico prediligendo lo spagnolo e il tedesco, sempre affiancati dalla lingua inglese. Mi sono poi iscritta al corso di laurea triennale in Lingue e Culture per il Turismo a Verona, consolidando così le mie competenze in inglese e spagnolo, nonché iniziando ad affacciarmi a materie quali marketing, management e diritto commerciale. Ho recentemente conseguito la laurea magistrale in Language, Society and Communication presso l'Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. In particolare, il secondo anno di specialistica l'ho concluso a Siviglia (Spagna), grazie al Programma Erasmus, focalizzandomi prevalentemente sulla traduzione.
Sono una ragazza tranquilla e responsabile, appassionata – oltre che di lingue e letterature straniere – di sport quali tennis (praticato per circa 11 anni) e Formula 1. Negli ultimi anni ho sviluppato un interesse per la scrittura di articoli sportivi, passione che unisco alla mia inclinazione per la traduzione e le lingue: un modo per raccontare emozioni, dettagli e situazioni con equilibrio tra prospettiva oggettiva e sensibilità personale.
Sarebbe la mia prima esperienza di insegnamento, ma bisogna pur iniziare: e quale modo migliore se non con ciò che ha sempre caratterizzato la mia vita, ovvero le lingue e le culture straniere?
Per saperne di più
Vedi meno