Mi propongo come insegnante di materie umanistiche. quali italiano, storia ma anche materie più specifiche come antropologia e sociologia grazie alla laurea triennale in comunicazione interculturale. ritengo che la scuola italiana sia ancora tendenzialmente nozionistica, cercherò quindi di intavolare delle conversazioni partendo dai dei temi, grazie alle quali sviluppare, oltre a conoscenze in gr...
Mi propongo come insegnante di materie umanistiche. quali italiano, storia ma anche materie più specifiche come antropologia e sociologia grazie alla laurea triennale in comunicazione interculturale. ritengo che la scuola italiana sia ancora tendenzialmente nozionistica, cercherò quindi di intavolare delle conversazioni partendo dai dei temi, grazie alle quali sviluppare, oltre a conoscenze in grado di arrivare ad un obiettivo, delle criticità con il quale ognuno può cercare di comprendere i processi storici e non solo, il mondo che cambia e ci circonda.
Attualmente sto partecipando a dei corsi di geopolitica umana, nel quale stiamo imparando ad analizzare il mondo, le dinamiche di potere sta egemoni e quello che realmente conta nelle dinamiche di potere tra Stati-nazione. Anche grazie a queste lezioni sono in grado di aiutare studenti a potenziare uno studio critico in particolare di storia, ma anche geografia, antropologia e sociologia, di tutta una serie di materie umanistiche al quale aggiungere una visione d'insieme.
Ho esperienza nel settore insegnamento, sia lezioni private con alunni di scuole elementari, medie e superiori e anche in seguito a delle supplenze in una scuola media, nel quale ho insegnato storia e geografia. Posseggo delle buone capacità comunicative, relazionali ed empatiche.
Per saperne di più
Vedi meno