Sono una studentessa all’ultimo anno di giurisprudenza e ho conseguito il diploma un pianoforte al liceo musicale grazie al quale ho acquisito un'ampia gamma di conoscenze umanistiche: letteratura e grammatica italiana, storia, storia dell'arte, storia della musica, filosofia, nonché l’inglese e la letteratura inglese. Inoltre, per frequentare la facoltà di giurisprudenza è necessario aver svilup...
Sono una studentessa all’ultimo anno di giurisprudenza e ho conseguito il diploma un pianoforte al liceo musicale grazie al quale ho acquisito un'ampia gamma di conoscenze umanistiche: letteratura e grammatica italiana, storia, storia dell'arte, storia della musica, filosofia, nonché l’inglese e la letteratura inglese. Inoltre, per frequentare la facoltà di giurisprudenza è necessario aver sviluppato nel tempo un metodo di studio preciso, veloce ed efficace ed è proprio quello che insegnerò con le mie lezioni.
Ho scelto di studiare di giurisprudenza perché è una facoltà ricca di stimoli e con i suoi corsi è
possibile conoscere come funzionano i meccanismi della società dal punto di vista legale, ambito per cui ho sempre mostrato interesse. Infatti, sono soddisfatta di quanto sto apprendendo e spero di trasmettere questo interesse anche a chi ha difficoltà nel comprendere questa materia.
La mia metodologia consiste nel dividere la lezione in due parti: una parte di spiegazione dei concetti che lo studente ha il compito di studiare e una pratica mediante esercizi scritti e orali con cui lo studente dovrà dimostrare di aver appreso quanto spiegato.
Le mie lezioni si caratterizzano per spiegazione degli argomenti che sono di difficile comprensione per l'alunno e
insegnamento di un metodo di studio efficace e veloce in quanto il diritto è una materia complessa che richiede memoria e logica.
Fondamentale è la ripetizione ad alta voce e l'uso di un linguaggio nitido, tecnico e raffinato che sono lieta di insegnare.
Sono super disponibile per venire incontro alle esigenze di ciascun alunno.
Per saperne di più
Vedi meno