Francesca Roca è nata a Foggia nel 1994, inizia ad approcciarsi alla chitarra e al mondo della musica all'età di 12 anni con il maestro Francesco Magistro.
Nel 2015 si trasferisce a Torino e, conteporaneamente all'università di Lingue, comincia a collaborare in studio e live con artisti e produttori della scena indie pop torinese e matura un'ampia esperienza, sopratutto live, suonando in tutta I...
Francesca Roca è nata a Foggia nel 1994, inizia ad approcciarsi alla chitarra e al mondo della musica all'età di 12 anni con il maestro Francesco Magistro.
Nel 2015 si trasferisce a Torino e, conteporaneamente all'università di Lingue, comincia a collaborare in studio e live con artisti e produttori della scena indie pop torinese e matura un'ampia esperienza, sopratutto live, suonando in tutta Italia con cantautori come Fusaro e Anna Castiglia. Dal 2020 inizia l'esperienza di insegnamento con privati e nel tempo si estende anche a scuole e associazioni musicali torinesi. Dal 2021 inizia il percorso accademico al Conservatorio Vivaldi di Alessandria con Claudio Lodati e inizia anche l'esperienza nel jazz, esplorando l'ambiente torinese e alessandrino, avendo il piacere di suonare con Ruben Bellavia per la rassegna Sheets Happen. Studia con Peter Bernstein e Bebo Ferra nel contesto di AlbisJazz e Nuoro Jazz Festival.
Studio da tanti anni la chitarra e la teoria musicale e mi piace condividere questa mia passione con chi inizia questo percorso, o affiancare chi un po' di strada ne ha già fatta.
Per iniziare o continuare il tuo percorso nella musica con la chitarra, hai bisogno solo di una chitarra che può essere classica, acustica, elettrica, di qualsiasi modello e di qualsiasi tipo. Nel caso non ne avessi una a disposizione non preoccuparti: posso prestartela io per le prime lezioni, dandoti così il tempo di scegliere la tua prima chitarra con calma.
Durante le nostre lezioni ci confronteremo sui gusti musicali, scopriremo insieme nuova musica e l'applicheremo sulla nostra chitarra. Grazie ai brani che suoneremo insieme, scopriremo nuovi limiti da superare di natura tecnica o teorica: il mio obiettivo è sempre quello di darti le competenze necessarie per essere autonom* nel suonare la tua musica.
Le lezioni si svolgono nel mio piccolo studio dove ho le mie chitarre e i miei strumenti (sì, useremo anche altri strumenti nel corso delle lezioni). Le lezioni durano un'ora e tendenzialmente le distribuisco settimanalmente nel mese.
Non vedo l'ora di iniziare insieme un nuovo percorso musicale!
Per saperne di più
Vedi meno