Dopo 5 anni di liceo scientifico ho deciso di intraprendere un percorso più umanistico, avevo bisogno più di parole che di numeri.
Oggi, dopo essermi laureata in Comunicazione a pieni voti sono studentessa al primo anno magistrale di Gestione dei Contenuti Digitali ( se non sai cosa significa non importa... magari potrò spiegartelo più avanti). Il mio sogno del cassetto è insegnare a scuola...e...
Dopo 5 anni di liceo scientifico ho deciso di intraprendere un percorso più umanistico, avevo bisogno più di parole che di numeri.
Oggi, dopo essermi laureata in Comunicazione a pieni voti sono studentessa al primo anno magistrale di Gestione dei Contenuti Digitali ( se non sai cosa significa non importa... magari potrò spiegartelo più avanti). Il mio sogno del cassetto è insegnare a scuola...e magari un giorno ci riuscirò! Nel frattempo insegno ai ragazzi privatamente da 5 anni ormai e mi gratifica tantissimo.Poter trasmettere una conoscenza, aiutare a sviluppare le capacità altrui, condividere o far scoprire l'amore per una materia sono le cose più belle di questo lavoro.
Esercizi da svolgere, pagine da studiare non sono così noiosi se svolti nel modo giusto! Ogni persona ha il suo metodo di studio perchè ogni studente è diverso, per questo è necessario definire quelli che sono i punti forza e di debolezza dello studente e creare un metodo che renda il ragazzo/a autosufficiente ed efficiente nello studio scolastico.
Per saperne di più
Vedi meno