Sono una laureanda in lingue e letterature - studi interculturali - italiano come lingua seconda all'università di Palermo, e parte del mio percorso universitario si è svolto in Francia (6 mesi) e in Tunisia (3 mesi), grazie ai quali ho potuto migliorare le mie conoscenze linguistiche (arabo e francese), ottenendo anche delle certificazioni internazionalmente riconosciute, a seguito il superament...
Sono una laureanda in lingue e letterature - studi interculturali - italiano come lingua seconda all'università di Palermo, e parte del mio percorso universitario si è svolto in Francia (6 mesi) e in Tunisia (3 mesi), grazie ai quali ho potuto migliorare le mie conoscenze linguistiche (arabo e francese), ottenendo anche delle certificazioni internazionalmente riconosciute, a seguito il superamento di un esame.
Da un anno insegno italiano per stranieri in un' associazione per migranti nella mia città, nei livelli base e di alfabetizzazione. Qui ho potuto mettere in pratica la teoria studiata in classe, migliorare i metodi di insegnamenti, saper affrontare eventuali difficoltà e gestire classi composite aventi varie necessità.
Durante le mie lezioni, il metodo di insegnamento non è stabilito a priori, bensì solo dopo aver capito quali sono le necessità dell'apprendente e/o il livello di partenza; nel caso di apprendenti di scuola primaria/secondaria cerco sempre, ove possibile, di rendere piacevole e divertente -perchè no?!- lo svolgimento dei compiti, nella speranza anche di farli appassionare allo studio e alle materie.
Le lezioni possono essere svolte presso il mio domicilio o quello dello studente (in base alla zona ed è richiesto un supplemento), o anche online tramite piattaforme quali Teams, Zoom o altre.
Offro anche lezioni di gruppo, (fino ad un max di 3) con apprendenti dello stesso livello di lingua o frequentati la stessa classe. In tal caso, il prezzo sarà leggermente diverso.
Per avere maggiori informazioni, fare domande o altri dettagli, potete contattarmi e sarò lieta di rispondervi.
Per saperne di più
Vedi meno