Forrnire gli studenti di strumenti tecnici e teorici per la progettazione grafica con esercitazioni . Tali conoscenze possono risultare utili agli studenti in qualsiasi campo essi operino. Lo studente verrà guidato all’apprendimento dei principi grafici di base per potere gestire indipendente-mente fotoritocchi, layout, gif animate e impaginati dalla struttura chiara e attraente. Nella parte teo...
Forrnire gli studenti di strumenti tecnici e teorici per la progettazione grafica con esercitazioni . Tali conoscenze possono risultare utili agli studenti in qualsiasi campo essi operino. Lo studente verrà guidato all’apprendimento dei principi grafici di base per potere gestire indipendente-mente fotoritocchi, layout, gif animate e impaginati dalla struttura chiara e attraente. Nella parte teorica verranno analizzate le regole per la composizione grafica e fotografica con particolare attenzione alla catalogazione e al reperimento dei caratteri tipografici adeguati a specifici progetti. Attraverso l’utilizzo di Adobe Photoshop e Adobe Indesign, che verranno affrontati partendo dal livello zero. verranno eseguite esercitazioni riguardanti la creazione e impaginazione di una campagna pubblicitaria cartacea, digitale e in formato animato, la vestizione grafica di una collezione di accessori (graphic design del prodotto), la stesura creativa di un catalogo cartaceo per un' azineda. NUCLEI TEMATICI: - IL FOTORITOCCO E LA CREAZIONE DI LAYOUT CON PHOTOSHOP
- LE REGOLE PER LA BUONA PROGETTAZIONE GRAFICA, LA COERENZA VISIVA, LA CATALOGAZIONE E REPERIMENTO DEI CARATTERI TIPOGRAFICI.
-GRAPHIC DESIGN DEL PRODOTTO
- LA GRAFICA VETTORIALE CON ILLUSTRATOR
L’ IMPAGINAZIONE E LA PROGETTAZIONE GRAFICA CON INDESIGN