Ho spesso aiutato i miei cugini, ora alle superiori, con i loro compiti.
Il mio metodo consiste nel partire dalle consegne date dalla scuola - al fine di mantenere una preparazione costante e aggiornata all’andamento della classe - con l’obiettivo di integrare il dovere con il piacere della scoperta di riferimenti altri, siano essi letterari, cinematografici, figurativi, musicali… più genericamen...
Ho spesso aiutato i miei cugini, ora alle superiori, con i loro compiti.
Il mio metodo consiste nel partire dalle consegne date dalla scuola - al fine di mantenere una preparazione costante e aggiornata all’andamento della classe - con l’obiettivo di integrare il dovere con il piacere della scoperta di riferimenti altri, siano essi letterari, cinematografici, figurativi, musicali… più genericamente, culturali.
Sono infatti profondamente consapevole di quanto la scuola faccia fatica a offrire un programma aggiornato al contesto della modernità, fondamentale tuttavia per la formazione di chi un domani avrà da portare avanti la nostra società.
L’educazione civica sarà quindi un filo rosso sotteso a ogni incontro con me, per favorire uno sviluppo a trecentosessanta gradi della persona che mi è affidata.
Per saperne di più
Vedi meno