mi chiamo Francesco Aceto e nasco come chitarrista ma la passione per la musica nel giro di pochissimo tempo mi “travolge” , passando dal gioco all’amore vero e proprio.
Sono stato fondatore e membro chitarrista/cantante della band inediti “Vanesia” (fino al 2019), grazie alla quale ho avuto modo di coltivare ed approfondire gli aspetti della musica live e della produzione (con cui ho imparato a...
mi chiamo Francesco Aceto e nasco come chitarrista ma la passione per la musica nel giro di pochissimo tempo mi “travolge” , passando dal gioco all’amore vero e proprio.
Sono stato fondatore e membro chitarrista/cantante della band inediti “Vanesia” (fino al 2019), grazie alla quale ho avuto modo di coltivare ed approfondire gli aspetti della musica live e della produzione (con cui ho imparato a suonare anche il basso, il sassofono, il pianoforte, l’ukulele e la scrittura di drums/beats).
Allego qui sotto il link della pagina per visionare tutti i traguardi raggiunti con la band di cui sopra ??
La mia esperienza mi ha portato a vivere quotidianamente di musica quasi fosse una medicina. Amo scrivere, creare, arrangiare, cantare, suonare, produrre, stare su un palco e, allo stesso tempo, stare seduto dietro una scrivania davanti ad un pc ore e ore perdendo ogni cognizione del tempo, e fare qualsiasi cosa per dar sfogo alla mia “eccessiva” creatività.
Ho scelto di uscire da etichette e da una visione settoriale della musica, imparando a spaziare tra vari generi (anche grazie ad un attento ascolto e studio di tutti i generi musicali), nella ricerca di una mia identità artistica.
Attualmente sto lavorando su miei brani inediti e aiutando altri artisti nella produzione e nell’arrangiamento dei propri brani.
Avrei voluto fare il conservatorio appena finito il liceo classico, ma purtroppo, per ordini famigliari, sono stato quasi costretto a intraprendere una facoltà che non mi è mai appartenuta e in cui non ho mai trovato me stesso.
La mia scelta era e rimane quella di vivere di arte per tutta la vita, e continuerò a mettere tutta la grinta e la determinazione che ho in corpo affinché questo possa trasformarsi come un lavoro a tempo pieno.
Laureato in Laurea Magistrale di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Teramo sul ”L’ amministrazione dello spettacolo dal vivo e prospettive di riforma”.
Esperto in chitarra, produzione musicale, ingegneria del suono, mix e mastering e utilizzo professionale di software musicali (prevalentemente Logic Pro X).
Per saperne di più
Vedi meno