Le lezioni si articolano sulla base del livello di partenza. Dopo il primo incontro conoscitivo si struttura il lavoro: dalla produzione del suono e tecnica delle articolazioni fino alle conoscenze e agli approcci interpretativi dei repertori (in base agli obiettivi dell'allievo). La metodologia del mio insegnamento è di carattere propositivo e pratico, volta allo sviluppo e all'accrescimento del...
Le lezioni si articolano sulla base del livello di partenza. Dopo il primo incontro conoscitivo si struttura il lavoro: dalla produzione del suono e tecnica delle articolazioni fino alle conoscenze e agli approcci interpretativi dei repertori (in base agli obiettivi dell'allievo). La metodologia del mio insegnamento è di carattere propositivo e pratico, volta allo sviluppo e all'accrescimento delle capacità e predisposizioni dell'allievo.
Le lezioni si rivolgono ad allievi che si affacciano per la prima volta allo studio di questo strumento, studenti che vogliono preparare esami di ammissioni in conservatorio/accademie, studenti che hanno intenzione di perfezionare il loro approccio interpretativo ai brani di grande repertorio del clarinetto.
Per saperne di più
Vedi meno