Sono un giovane ingegnere con la voglia di trasmettere le mie passioni nel disegno tecnico. Il mio intento è creare delle lezioni frontali che siano dinamiche e interattive. Non amo il rapporto docente - alunno che esisteva un tempo, anzi credo che così come un insegnante possa trasmettere nozioni ed informazioni, allo stesso modo l'alunno può aiutare a capire come intraprendere al meglio il perc...
Sono un giovane ingegnere con la voglia di trasmettere le mie passioni nel disegno tecnico. Il mio intento è creare delle lezioni frontali che siano dinamiche e interattive. Non amo il rapporto docente - alunno che esisteva un tempo, anzi credo che così come un insegnante possa trasmettere nozioni ed informazioni, allo stesso modo l'alunno può aiutare a capire come intraprendere al meglio il percorso di conoscenza di un nuovo argomento.
In generale, il primo passo è la conoscenza e poi si analizza insieme il punto della situazione in modo da creare un programma di lavoro che sia adeguato alle esigenze dell'alunno, al programma scolastico da seguire e al tempo a disposizione. Certo nessuno ci corre dietro ma dobbiamo fare le cose al meglio e nel migliore tempo possibile! Ritengo che una volta che lo studente ha appreso il metodo e abbia recuperato magari lacune che si possono essere create nel percorso sarà in grado di proseguire autonomamente e raggiungere i propri obiettivi.
Spero di poter iniziare presto con te questo percorso insieme! !
Per saperne di più
Vedi meno