Francesco Guerra è Insegnante Top, ciò ti garantisce un'esperienza di apprendimento eccezionale:
Verifichiamo e convalidiamo le sue informazioni
Livello delle lezioni
BambiniAdolescentiAdulti
Lingue parlate
ItalianoIngleseFrancese
Formazione e certificazioni
Laurea (in corso): Conservatorio G.B. Martini
Dove svolgo le lezioni
San Lazzaro di Savena · Bologna
Profilo di Francesco Guerra
Su di me
Le mie lezioni
Contattare
Su di me
Le mie lezioni sono volte all'apprendimento dell'arte batteristica con metodi testati dal sottoscritto in varie esperienze di insegnamento e in anni di studio (da autodidatta e non), che reputo efficaci per poter raggiungere un livello tale da potersi esprimere sullo strumento senza limitazioni tecniche e di ascolto. Per questo motivo pongo molta attenzione all'aspetto musicale dello strumento, d...
Le mie lezioni sono volte all'apprendimento dell'arte batteristica con metodi testati dal sottoscritto in varie esperienze di insegnamento e in anni di studio (da autodidatta e non), che reputo efficaci per poter raggiungere un livello tale da potersi esprimere sullo strumento senza limitazioni tecniche e di ascolto. Per questo motivo pongo molta attenzione all'aspetto musicale dello strumento, dando importanza al suono, allo stile, e all'improvvisazione (la padronanza di quest'ultimo aspetto la ritengo fondamentale ed è per questo che le dedico parte della lezione).
Penso che un buon maestro debba essere in grado sin da subito di riconoscere le caratteristiche dei propri allievi ed anche in base a queste plasmare le proprie lezioni, e penso anche che gran parte del lavoro di apprendimento debba essere svolto dall'allievo in sede di studio individuale, motivo per cui cerco sempre di stimolarlo e di stuzzicare la sua curiosità.
Le lezioni sono individuali, dalla durata di un'ora e le modalità variano in base al livello dell'allievo, ma di norma sono strutturate in modo da praticare tutti gli aspetti tecnici e sonori dello strumento:
-prima parte: riscaldamento e studio dei rudimenti;
-seconda parte: confidenza con lo strumento, esercizi di indipendenza e rudimenti spostati sul set;
-terza parte: si cura l'aspetto del suono e dell' improvvisazione, con laboratori di musica d'insieme e lo studio di brani musicali (anche a scelta dell'allievo).
La batteria è uno strumento magnifico che, soprattutto se studiato sin dalla tenera età, permette lo sviluppo di parti del cervello che aiutano alla coordinazione del corpo, dandoti più consapevolezza di questo e aumentando di molto la tua praticità manuale. Buona musica!!!