La mia metodologia riguarda specificatamente l'agevolazione dei processi di apprendimento.
Ha l'obiettivo di individuare le qualità specifiche di ogni studente per accrescere la sua motivazione e fare in modo che comprenda il suo specifico stile di apprendimento.
La metodologia prende il nome di K.H.R.® (Kairos Human Repatternig), ed è stata monitorata dall'Università del Salento dal 2009 al 2015...
La mia metodologia riguarda specificatamente l'agevolazione dei processi di apprendimento.
Ha l'obiettivo di individuare le qualità specifiche di ogni studente per accrescere la sua motivazione e fare in modo che comprenda il suo specifico stile di apprendimento.
La metodologia prende il nome di K.H.R.® (Kairos Human Repatternig), ed è stata monitorata dall'Università del Salento dal 2009 al 2015 (Prot. N. 15266 – III/12 del 2/04/2009 e n. 540 – III/13 del 26/02/2015).
Io mio argomento consiste proprio nell'individuare i punti di forza e le aree di miglioramento di ogni studente riguardo al suo percorso di studi per rendere più facile e motivante la sua abilità di apprendere.
Si tratta quindi di un lavoro di coaching specifico rispetto ai processi di apprendimento di ogni studente.
In cosa consistono le mie lezioni?
Si incomincia dall'ascolto dello studente ai fini della comprensione del suo attuale approccio allo studio e dai suoi obiettivi.
Poi lavoriamo insieme per definire le sue strategie di studio e a come implementarle allo scopo di renderle più efficaci.
Di seguito si lavora insieme sulle sue condizioni di performance, quelle condizioni in cui lui già riesce a dare il meglio di sé naturalmente, e poi si trova insieme il modo naturale per lui per orientare quelle strategie verso quella sua condizione di performance.
È un lavoro "sartoriale", perché ogni persona, ogni studente ha le proprie strategie di motivazione, i propri obiettivi.
Se voglio riassumere tutto questo in poche parole posso afferma che apprendere non riguarda ciò che una persona fa', riguarda invece ciò che una persona è.
Per saperne di più
Vedi meno