Credo che il miglior modo per apprendere sia vedere nel pratico cosa significhi quello che si sta studiando. Questo si può fare partendo da una solida base di immagini e di video che accompagnino lo studio, in modo da poter associare concetti scritti a concetti visivi, al fine di evitare di dover leggere tante e tante volte lo stesso capitolo al fine di memorizzarlo. L'importante è far proprio il...
Credo che il miglior modo per apprendere sia vedere nel pratico cosa significhi quello che si sta studiando. Questo si può fare partendo da una solida base di immagini e di video che accompagnino lo studio, in modo da poter associare concetti scritti a concetti visivi, al fine di evitare di dover leggere tante e tante volte lo stesso capitolo al fine di memorizzarlo. L'importante è far proprio il concetto di base, il resto, se ben compreso, è frutto di un ragionamento logico e visivo.
Lo studio della biologia, in particolare, riguarda sempre concetti troppo piccoli e complessi da poter immaginare, ma che, con l'ausilio di immagini, schemi, video e tabelle, possono diventare interessanti e divertenti agli occhi di chi li incontra per la prima volta.
Per saperne di più
Vedi meno