Profilo di Francesco Pistolesi

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Sono Francesco Pistolesi, un ragazzo di 24 anni, e mi sono appena laureato in magistrale in Lettere classiche. Durante la triennale ho dato ripetizioni di storia, italiano, greco e latino, ma con il trasferimento a Bologna per seguire la magistrale ho temporaneamente interrotto la mia attività. Solitamente aiuto gli studenti ad apprendere gli argomenti trattati a lezione dal docente (sia per quan...
Sono Francesco Pistolesi, un ragazzo di 24 anni, e mi sono appena laureato in magistrale in Lettere classiche. Durante la triennale ho dato ripetizioni di storia, italiano, greco e latino, ma con il trasferimento a Bologna per seguire la magistrale ho temporaneamente interrotto la mia attività. Solitamente aiuto gli studenti ad apprendere gli argomenti trattati a lezione dal docente (sia per quanto riguarda la grammatica che per quanto concerne la letteratura) spiegando loro quelli più ostici e meno comprensibili. Relativamente al greco ed al latino li assisto anche nello svolgimento delle versioni assegnate dal professore, talora scegliendone alcune aggiuntive dal manuale. Sono disponibile sia per il recupero che per il potenziamento. Preferisco un insegnamento regolare nel tempo, con una o due lezioni a settimana, onde evitare che l'alunno si ritrovi a dover fare un grande sforzo mnemonico, a mio avviso spesso controproducente, nei giorni precedenti le verifiche.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni frontali

Recensioni sulle mie lezioni

5
1 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
L
Leandra
Settembre - 2024
Francesco è brillante e solo grazie alla sua straordinaria preparazione in campo umanistico, sono riuscita a recuperare ed appassionarmi a materie ostiche come il greco ed il latino. Lo consiglio non solo per la mia esperienza personale ma anche per la passione e la pazienza che trasmette durante la lezione.
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Numero di telefono
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto