Profilo di Francesco Campanella

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Da studente odiavo la lingua inglese perchè la trovavo estremamente difficile da capire... e anche perchè fino ad allora non avevo mai incontrato un insegnante capace di farmi appassionare alla materia!

Poi in primo superiore arrivò l'incontro con una professoressa che finalmente riuscì a capire le mie difficoltà e le trasformò in possibilità! Iniziammo un lavoro meticoloso partendo dalle basi e...
Da studente odiavo la lingua inglese perchè la trovavo estremamente difficile da capire... e anche perchè fino ad allora non avevo mai incontrato un insegnante capace di farmi appassionare alla materia!

Poi in primo superiore arrivò l'incontro con una professoressa che finalmente riuscì a capire le mie difficoltà e le trasformò in possibilità! Iniziammo un lavoro meticoloso partendo dalle basi e, pian piano, un errore dopo l'altro, scoprii i lati nascosti di questa lingua; attraverso attività di vario genere e laboratori quell'insegnante stava riuscendo a far nascere qualcosa di nuovo nella mia mente: il rifiuto si era trasformato in interesse e l'interesse stava assumendo i contorni della passione.

Quell'estate andai a New York ed a Washington in vacanza studio, vissi esperienze emozionanti nella Grande Mela e alloggiai in un vero campus insieme a studenti provenienti dal resto del mondo, lì capii che la passione si era appena trasformata in amore, da lì in poi iniziò un percorso infinito che mi ha portato fino ad oggi. Negli anni, grazie ad altre esperienze e a tanti amici madrelingua, il mio rapporto con l'inglese è sempre andato crescendo e lo farà ancora!

La mia esperienza personale di studente è ciò che ispira il mio metodo di insegnamento, credo che il primo passo per essere in grado di trasmettere l'amore per qualcosa sia provare amore in prima persona per ciò che si insegna, altrimenti tutto si riduce ad un semplice e vuoto trasferimento di nozioni.

Le mie lezioni iniziano sempre con un primo incontro nel quale la conoscenza reciproca gioca un ruolo fondamentale, studente ed insegnante devono, appunto, riconoscersi in un percorso che impegnerà ed arricchirà entrambi da più punti di vista. Questa prima lezione è anche dedicata all'identificazione del livello di partenza dello studente e all'elaborazione di un piano di azione mirato per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Spero di iniziare presto un percorso con te, intanto ti faccio i miei migliori auguri per una buona vita piena di obiettivi e soddisfazioni!

Ciao!
Per saperne di più Vedi meno

Recensioni sulle mie lezioni

5
54 valutazioni
1
2
3
2%
4
5
98%
I
Ilaria
Aprile - 2025
È un professore molto disponibile e fa di tutto per capire le difficoltà. Ha reso più sicuro mio figlio e l'inglese ha iniziato ad essere una materia più facile.
Per saperne di più
Vedi meno
I
Ilaria
Marzo - 2025
Ragazzo bravo, gentile e soprattutto molto preparato:) Francesco riesce a capire le necessità dello studente e crea un ambiente favorevole all'apprendimento! Consiglio!
Per saperne di più
Vedi meno
C
Clelia
Marzo - 2025
Premetto che io e mia sorella abbiamo più di 50 anni e, parlo per me, ho sempre odiato le lingue straniere, ma grazie a Francesco e al suo approccio semplice sto imparando a parlare e a sciogliere molti dei blocchi che mi ero imposta da anni. Organizziamo spesso le lezioni insieme e ci aggiorniamo sugli argomenti da trattare, in modo che alla teoria segua subito il mettere in pratica. Per la prima volta con lui mi sono sentita capace anche di improvvisare una conversazione, cosa che mai avrei pensato visto il mio terrore di sbagliare, di non farcela. Mia figlia maggiore sta anche facendo alcune lezioni con noi e anche lei si è trovata benissimo!
Per saperne di più
Vedi meno
Vedi le 54 recensioni
Sei connesso come
Non sei {0}?
Numero di telefono
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto

Altri insegnanti che possono interessarti