Profilo di Gabriele Perrelli

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Far musica fa bene a tutte le età, iniziare può spaventare ma il mio metodo, se seguito a puntino, ti permetterà subito di divertirti. Nelle prime lezioni impareremo a leggere le note sul pentagramma ed individuarle sulla tastiera, il gioco è fatto! In men che non si dica suoneremo ciò che più ti piace. Inizieremo ogni lezione con un solfeggio parlato e uno ritmico, affronteremo piccoli esercizi...
Far musica fa bene a tutte le età, iniziare può spaventare ma il mio metodo, se seguito a puntino, ti permetterà subito di divertirti. Nelle prime lezioni impareremo a leggere le note sul pentagramma ed individuarle sulla tastiera, il gioco è fatto! In men che non si dica suoneremo ciò che più ti piace. Inizieremo ogni lezione con un solfeggio parlato e uno ritmico, affronteremo piccoli esercizi di tecnica per impostare la mano e non farci del male, ma la gran parte della lezione (ca. 1h) la passeremo a suonare il tuo repertorio preferito. Durante la lezioni ci eserciteremo insieme, per acquisire senso del ritmo e gusto suoneremo anche insieme, studiando, ogni tanto, dei brani a 4 mani. Ma l'esercizio più importante è quello che svolgi da solo, ed io, ti fornirò tutti gli strumenti per studiare individualmente mentre attendi la prossima lezione.

Consiglio le mie lezioni online ai ragazzi/e (16+) ed agli adulti, per i più piccoli offro lezioni a domicilio (Trieste).

Ho iniziato a suonare il pianoforte e la fisarmonica all'età di 5 anni. In casa, questi strumenti erano semplici suppellettili, piano piano sono diventati la mia passione e la mia professione. Insegno Pianoforte da 5 anni, prima a Napoli e poi a Milano; continuo a studiare con passione, presso il conservatorio di Trieste, Direzione d'Orchestra.

Mi piace insegnare Pianoforte, ad ogni lezione, trasmettere ciò che so fare mi riempie di gioia, parlare con i bambini e i ragazzi mi arricchisce come professionista e come persona; la simpatia, la gioia di chi impara a suonare è un toccasana per lo spirito, poiché la musica dona più di quello che riceve.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto