Profilo di Gabriele Trivigno

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Nato a Potenza il 6 Settembre 1996, nell’anno accademico 2014/2015 si diploma presso il Liceo scientifico Statale «Galileo Galilei» di Potenza con votazione di 77/100.

Si iscrive presso l’Università degli Studi della Basilicata ed il Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo DiCEM e frequenta la facoltà di architettura con sede a Matera. Successivamente nell’accademico 2017/2018 fre...
Nato a Potenza il 6 Settembre 1996, nell’anno accademico 2014/2015 si diploma presso il Liceo scientifico Statale «Galileo Galilei» di Potenza con votazione di 77/100.

Si iscrive presso l’Università degli Studi della Basilicata ed il Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo DiCEM e frequenta la facoltà di architettura con sede a Matera. Successivamente nell’accademico 2017/2018 frequenta le lezioni e sostiene gli esami del terzo anno presso la facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze.

Nel settembre 2018 partecipa al Workshop «MINIMUM to live freespace Biennale session 2018 » esponendo il progetto della «Machine House» affrontando il tema dell’Existenzminimum.

Nell’anno accademico 2020/2021 si laurea con Tesi in Progettazione tecnologica e Composizione dell’Architettura dal titolo «La Caserma Funzionale "F Gonzaga" a Firenze, da margine urbano a nuovo centro residenziale» con votazione di 110/110 e Lode affrontando la tematica del Social Housing e del recupero e reintegro nella città del patrimonio dell’Architettura militare.

A seguito della laurea, svolge attività professionale in differenti studi di architettura e, parallelamente, ha la possibilità di insegnare per l'a.a. 2022/2023 presso l'I.S.S. "Solimene" di Lavello Tecnica e Tecnologia di Rappresentazioni Grafiche, Topografia e Tecnologia e Scienze delle Costruzioni, affiancando alla passione per l'architettura quella per l'insegnamento.

Le esperienze avute fin'ora riguardanti l'affiancamento di ragazzi per esami e tesi di laurea si sono dimostrate sempre fruttuose, sia intermini di votazioni che di crescita personale e professionale, e piene di nuovi spunti creativi da entrambe le parti.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto