Mi piace divertirmi assieme ai miei alunni, perché studiare uno strumento deve essere in primis un piacere, un gioco che non ti annoia mai!
Sviluppo un percorso il più completo possibile, che comprende non solo lo studio dello strumento a livello tecnico (mi piace chiamarlo "la palestra" delle dita), ma anche l'apprendimento della teoria, dell'armonia, del solfeggio, della produzione musicale (s...
Mi piace divertirmi assieme ai miei alunni, perché studiare uno strumento deve essere in primis un piacere, un gioco che non ti annoia mai!
Sviluppo un percorso il più completo possibile, che comprende non solo lo studio dello strumento a livello tecnico (mi piace chiamarlo "la palestra" delle dita), ma anche l'apprendimento della teoria, dell'armonia, del solfeggio, della produzione musicale (sono anche fonico e produttore) e della cultura musicale in generale. Cerco di dare ai miei alunni delle basi di "cultura generale musicale", in modo da proseguire liberamente in qualsivoglia direzione, senza "paraocchi".
Il percorso che ho preparato per chi si approccia per la prima volta allo strumento è pressoché invariato che si tratti di chitarra acustica o elettrica.
Le lezioni possiamo farle nel mio studio, nella scuola dove insegno, oppure online.
Se invece suoni già da un po', ma vuoi approfondire le tue conoscenze, allora mi propongo specificamente come insegnante di chitarra elettrica, essendone io stesso specializzato (ho studiato chitarra elettrica presso l'Accademia Lizard italiana).
Insegno chitarra da 7 anni, sia a scuola di musica, sia in privato; la studio in prima persona da 17. Un percorso fatto di alti e bassi che, guardandomi indietro, farei decisamente in maniera diversa e più produttiva. Ho capito che subito dopo la passione, la cosa più importante per imparare lo strumento è essere guidati nel giusto percorso, e ora voglio passarti tutti i consigli e le nozioni affinché il tuo sia il più lineare e chiaro possibile.
Per saperne di più
Vedi meno