Quando insegno inglese, spagnolo o portoghese, mi piace rendere le lezioni il più pratiche e divertenti possibile. Credo che per imparare davvero una lingua sia importante andare oltre la grammatica e il vocabolario, immergendosi anche nella cultura che la circonda. Per questo, durante le mie lezioni utilizzo spesso canzoni, film, serie TV e testi che aiutano non solo a memorizzare meglio le paro...
Quando insegno inglese, spagnolo o portoghese, mi piace rendere le lezioni il più pratiche e divertenti possibile. Credo che per imparare davvero una lingua sia importante andare oltre la grammatica e il vocabolario, immergendosi anche nella cultura che la circonda. Per questo, durante le mie lezioni utilizzo spesso canzoni, film, serie TV e testi che aiutano non solo a memorizzare meglio le parole e le regole, ma anche a capire il contesto culturale.
L'idea è di far sì che lo studente non solo impari la lingua in modo naturale, ma scopra anche qualcosa di nuovo sulla cultura e sulle persone che la parlano. Così, ogni lezione diventa un’esperienza completa e stimolante!
Per saperne di più
Vedi meno