Sono Germana, architetto della provincia di Brescia. Laureata in architettura civile presso il Politecnico di Milano (eh sì, quando il nostro campus era un piccolo luogo d'arte e sperimentazione). Ho lavorato nell'ambito della progettazione e del design d'interni sia in Italia che all'estero. Oltre all'architettura mi sono sempre dedicata alle arti visive, dalle tecniche pittoriche alle performan...
Sono Germana, architetto della provincia di Brescia. Laureata in architettura civile presso il Politecnico di Milano (eh sì, quando il nostro campus era un piccolo luogo d'arte e sperimentazione). Ho lavorato nell'ambito della progettazione e del design d'interni sia in Italia che all'estero. Oltre all'architettura mi sono sempre dedicata alle arti visive, dalle tecniche pittoriche alle performances fotografiche.
Questo mi ha permesso di creare un bagaglio di conoscenze tecniche e artistiche e di utilizzare differenti approcci a seconda degli obiettivi.
Ho insegnato per diversi anni differenti discipline quali storia dell'arte, tecnologia e progettazione-scenotecnica presso le scuole secondarie di primo e secondo grado.
Perché ho smesso? Credo in un differente approccio didattico che punta alla valorizzazione del singolo studente grazie a percorsi personalizzati e apprendimenti velocizzati.
Credo molto nell'esperienza diretta, lasciando in secondo piano teorie che possono essere apprese anche in modalità pratica.
Attraverso le mie lezioni avrete modo di avvicinarvi all'obiettivo senza perdere tempo prezioso, confrontandovi con me anche in momenti esterni alla lezione se necessario: il rapporto tra persone è molto importante e penso fermamente sia la chiave per facilitare l'apprendimento e renderlo un momento piacevole.
Spero di vederti presto!
Per saperne di più
Vedi meno