Profilo di Giacomo Guarini

user photo
Giacomo
15/h
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Studenti e Genitori, mi presento: sono Giacomo Guarini e offro un servizio di ripetizioni private e supporto didattico altamente personalizzato. Nonostante la mia giovane età ho accumulato diverse esperienze lavorative, affiancandole ai percorsi didattici e di studio. Ho lavorato e lavoro tutt'ora nel mondo della comunicazione e del giornalismo e, presto, sarò abilitato all'insegnamento, presso s...
Studenti e Genitori, mi presento: sono Giacomo Guarini e offro un servizio di ripetizioni private e supporto didattico altamente personalizzato. Nonostante la mia giovane età ho accumulato diverse esperienze lavorative, affiancandole ai percorsi didattici e di studio. Ho lavorato e lavoro tutt'ora nel mondo della comunicazione e del giornalismo e, presto, sarò abilitato all'insegnamento, presso scuola secondaria di primo e secondo grado, di italiano storia e geografia.

La mia metodologia non si limita a "spiegare" la materia, ma è costruita sull'assoluta flessibilità e adattabilità alle esigenze individuali. Ogni studente è unico, e per questo motivo, innanzitutto, partiamo da una valutazione delle tue reali lacune e del tuo stile di apprendimento.

Il piano di studio e il ritmo delle lezioni vengono costantemente adattati in base ai tuoi progressi, agli impegni scolastici e agli obiettivi a breve/lungo termine.

Utilizzo tecniche didattiche che incentivano la partecipazione attiva, l'uso di schemi logici, mind maps e la simulazione di prove d'esame, trasformando la passività in autonomia di studio.

Il mio percorso accademico mi ha dotato di una profonda conoscenza non solo dei contenuti, ma anche delle sfide metodologiche che si incontrano nel percorso universitario. Offro dunque un supporto qualificato per la preparazione di esami complessi, l'assimilazione del metodo di studio universitario e la redazione di elaborati.

Credo fermamente che l'educazione sia un processo di empowerment. In linea con i principi della pedagogia critica, la mia missione è aiutare lo studente a diventare consapevole del proprio processo di apprendimento.

A tal proposito, amo citare il pensiero del grande pedagogista Paulo Freire: “Studiare non è un atto di consumare idee, ma di crearle e ricrearle.” Il mio obiettivo è farti diventare un creatore di conoscenza, non un mero consumatore.

Contactar
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto