Asilo e scuola maternaElementariMedieSuperioriUniversitàAdulti
Lingue parlate
ItalianoInglese
Formazione e certificazioni
Laurea: Triennale in Lettere classiche, 110 e lodeLaurea: Magistrale in Archeologia, 110 e lode
Dove svolgo le lezioni
Trento
Profilo di Giada Moresi
Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare
Su di me
Mi chiamo Giada, sono una ragazza di 25 anni appassionata di letteratura classica. Difatti, mi sono laureata alla triennale di lettere classiche con 110 e Lode presso l'Universitá di Urbino Carlo Bo e ho conseguito anche la magistrale di Archeologia presso l'Universitá degli Studi di Bologna, con votazione di 110 su 110 con Lode. Al momento sto conseguendo un diploma di perfezionamento biennale...
Mi chiamo Giada, sono una ragazza di 25 anni appassionata di letteratura classica. Difatti, mi sono laureata alla triennale di lettere classiche con 110 e Lode presso l'Universitá di Urbino Carlo Bo e ho conseguito anche la magistrale di Archeologia presso l'Universitá degli Studi di Bologna, con votazione di 110 su 110 con Lode. Al momento sto conseguendo un diploma di perfezionamento biennale post laurea sulla Valutazione e la Didattica degli Interventi Formativi. Sono inoltre inserita nelle graduatorie docenti della provincia di Trento, potendo dunque insegnare Latino e Italiano alle scuole medie e superiori. Offro ripetizioni e aiuto compiti dal 2017, sia a studenti del liceo e dell'università, che a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. Ho iniziato a fare ripetizioni durante il mio percorso liceale e ho poi proseguito nel corso degli studi universitari. Il mio metodo di insegnamento è molto versatile dal momento che cerco di adeguarmi alle singole esigenze dello studente e di creare insieme a lui un percorso di studio adeguato. Ritengo che incominciare avendo già delle lezioni preparate e impacchettate non sia metodologicamente adatto, poiché è prima necessario capire quali sono le lacune e le difficoltà riscontrate dallo studente. In qualità di docente, mi piacerebbe cercare di stimolare la curiosità dei ragazzi verso discipline che al giorno d'oggi appaiono distanti nel tempo e poco attuali o utili. Dunque auspico di non limitare le lezioni ad una mera trasmissione di nozioni. Mi piacerebbe che con la letteratura e la grammatica i ragazzi riescano a sviluppare una mentalità critica, logica e, non sa ultimo, empatica.
Giada é una valida insegnante. Mi ha insegnato latino e greco con semplicità. Non sapevo nulla, invece ora traduco i testi senza nemmeno il dizionario.