Sono tuttora uno studente all'università ormai prossimo alla fine dei propri studi, ma in passato anche io ho avuto le mie difficoltà a scuola e anche io ho avuto bisogno di ripetizioni. Proprio per questo credo di avere tutto ciò che serve per aiutare chi a scuola ci va oggi a superare le proprie difficoltà e ad imparare come studiare per superare gli esami e le verifiche. Quando si incontrano q...
Sono tuttora uno studente all'università ormai prossimo alla fine dei propri studi, ma in passato anche io ho avuto le mie difficoltà a scuola e anche io ho avuto bisogno di ripetizioni. Proprio per questo credo di avere tutto ciò che serve per aiutare chi a scuola ci va oggi a superare le proprie difficoltà e ad imparare come studiare per superare gli esami e le verifiche. Quando si incontrano queste difficoltà a volte l'idea che lo studio sia qualcosa di complicato e che richiede una quantità immensa di tempo è il problema principale degli studenti che può farli rassegnare a prescindere a "non essere bravi in quella materia". L'utilità delle ripetizioni è dimostrare loro che:
1. Non è poi così difficile
2. Superare a pieni voti una verifica è qualcosa che si può imparare
Credo che con questo metodo qualsiasi problema possa essere risolto in maniera molto più positiva per tutti piuttosto che lasciando i ragazzi soli ad imparare queste cose da soli, cosa che costa molto tempo e molta fatica.
Per saperne di più
Vedi meno