Sono uno studente universitario di 23 anni ma mi interfaccio con il mondo dell'educazione ormai da diverso tempo. Sono un capo scout e questo mi ha permesso di maturare esperienze significative come educatore. Nell’approccio con bambini e ragazzi sono molto attento ai loro bisogni e difficoltà. Nell’apprendimento credo sia importante valorizzare le specificità di ognuno e creare uno spazio in cui...
Sono uno studente universitario di 23 anni ma mi interfaccio con il mondo dell'educazione ormai da diverso tempo. Sono un capo scout e questo mi ha permesso di maturare esperienze significative come educatore. Nell’approccio con bambini e ragazzi sono molto attento ai loro bisogni e difficoltà. Nell’apprendimento credo sia importante valorizzare le specificità di ognuno e creare uno spazio in cui dialogare con serenità, in modo da portare avanti un percorso formativo costruito sul singolo.
Il mio approccio didattico è interamente volto a individuare le esigenze e i bisogni educativi di chi mi sta di fronte, in modo da costruire lezioni che siano calibrate sullo/a studente/ssa. L'obiettivo è fornire agli studenti un metodo di studio che li renda autonomi e indipendenti a prescindere dalla singola materia che si troveranno ad approfondire. Mi avvalgo poi dell'utilizzo di materiali aggiuntivi per esercitarsi sulle competenze da sviluppare e sui contenuti da apprendere.
Per saperne di più
Vedi meno