Ho sempre amato la fotografia. Ho cominciato all'età di 16 anni, fotografando ciò che più attirava la mia attenzione. Anno dopo anno, miglioramento dopo miglioramento, quando avevo 20 anni ho cominciato a pensare di farne una professione. Ho cominciato a fare foto ai miei amici con un aspetto più professionale, affittando studi di fotografia ed andando in vari ristoranti e negozi, proponendo di f...
Ho sempre amato la fotografia. Ho cominciato all'età di 16 anni, fotografando ciò che più attirava la mia attenzione. Anno dopo anno, miglioramento dopo miglioramento, quando avevo 20 anni ho cominciato a pensare di farne una professione. Ho cominciato a fare foto ai miei amici con un aspetto più professionale, affittando studi di fotografia ed andando in vari ristoranti e negozi, proponendo di fare foto al negozio per pubblicità e marketing.
Da li è cominciata la mia professione. Ora lo faccio da 6 anni e ho molto lavoro alle spalle.
Insegnare sarebbe un ottimo modo per spargere la mia passione per la fotografia.
Cominceremmo dalla base della fotografia, cioè quale macchina fa più al caso tuo, se una reflex, una mirrorless, una bridge, eccetera.
Passeremo poi a cominciare a studiare cosa c'è dentro il corpo della macchina, così da sapere cosa abbiamo in mano.
Una volta capito com'è fatta una macchina fotografica passeremo alle prime nozioni pratiche, andando ad analizzare il cosiddetto "triangolo d'esposizione" concetto fondamentale per padroneggiare qualsiasi macchina fotografica. Una volta consolidato questo, ci andremo ad addentrare sempre di più in questo meraviglioso mondo.
Potete trovare alcuni dei miei lavori sul mio sito:
Per saperne di più
Vedi meno