Salve a tutti, sono Giorgia, neolaureata in scienze della Mediazione Linguistica presso l'Università di Macerata.
Ho deciso di iniziare una nuova esperienza nella mia vita, ossia insegnare la lingua russa e italiana!
Studio il russo da circa otto anni ormai ed è letteralmente la mia passione, per questo vorrei condividere, con chiunque abbia voglia, una nuova esperienza insieme. Prima di insegn...
Salve a tutti, sono Giorgia, neolaureata in scienze della Mediazione Linguistica presso l'Università di Macerata.
Ho deciso di iniziare una nuova esperienza nella mia vita, ossia insegnare la lingua russa e italiana!
Studio il russo da circa otto anni ormai ed è letteralmente la mia passione, per questo vorrei condividere, con chiunque abbia voglia, una nuova esperienza insieme. Prima di insegnarlo a qualcuno, ho preferito raggiungere un ottimo livello di russo, credo che questo sia fondamentale.
Ciò che preferisco sono sicuramente le lezione interattive, come ad esempio conversazioni dinamiche, accompagnate da una presentazione power point. Ovviamente lo studio di una lingua ha bisogno di fondamenta molto solide: la grammatica, nonchè quell'argomento che tutti odiano (me compresa); ma credetemi, è davvero importante, soprattutto per quanto riguarda la lingua russa.
Vorrei fare una premessa a proposito di ciò: la lingua russa è molto impegnativa, e come tutte le lingue è difficoltosa a suo modo, e il tallone d'Achille di questa lingua è proprio la grammatica. A partire dall'alfabeto cirillico, diverso dal nostro latino, l'aspetto del verbo e la declinazione dei casi. Ma proprio per tutte queste diversità è una lingua affascinante, a mio parere.
Inoltre ho svolto un tirocinio di 3 mesi presso un centro di rifugio immigrazione e durante questo periodo di tempo ho avuto la possibilità di insegnare italiano agli stranieri, soprattutto ai minori. Mi occupavo anche delle certificazioni di italiano di livello A1, A2 e B1, che erano necessarie per la carta di soggiorno, la cittadinanza ed altre documentazioni varie.
Ho inolte svolto un tirocinio di 3 mesi presso "Dante Alighieri Association Malaga", Spagna. Durante questa esperienza ho insegnato la lingua italiana a persone di qualsiasi età, nonchè preparato i miei alunni alla certificazione di lingua italiana.
Sono state due esperienze fondamentali che mi ha fatto capire ciò che amo fare nella vita, ossia insegnare la lingua a chi ne ha bisogno.
Spero di poter condividere con voi questa mia piccola passione, per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntive potete contattarmi senza problemi.
Vi aspetto!
Giorgia
Per saperne di più
Vedi meno