Profilo di Giorgia

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Ciao a tutti, mi chiamo Giorgia e mi sono da poco laureata! Sono ormai più di 5 anni che mi dedico all'aiuto di studenti più giovani nel recupero delle materie scolastiche, nel perfezionamento del metodo di studio e nella preparazione ai test di ammissione universitari.
Le mie lezioni sono generalmente organizzate in due categorie: esercizi e commenti, con eventuale ripasso di teoria se sono pre...
Ciao a tutti, mi chiamo Giorgia e mi sono da poco laureata! Sono ormai più di 5 anni che mi dedico all'aiuto di studenti più giovani nel recupero delle materie scolastiche, nel perfezionamento del metodo di studio e nella preparazione ai test di ammissione universitari.
Le mie lezioni sono generalmente organizzate in due categorie: esercizi e commenti, con eventuale ripasso di teoria se sono presenti lacune; lezione teorica e successiva applicazione pratica con domande/esercizi. Per quanto riguarda i test di ammissione mi occupo della selezione delle domande e degli argomenti più comuni, per poi andare nel dettaglio con commenti, nozioni teoriche e consigli.
Sono molto interessata al creare un rapporto che sia collaborativo con gli studenti, così che non si crei imbarazzo nel caso in cui qualcosa non dovesse essere chiaro. Mi piace molto confrontarmi, e soprattutto essere di sostegno non solo per quanto riguarda lo studio ma anche emotivamente! Negli ultimi due anni ho svolto anche molte attività di orientamento all'università, sia per gli indirizzi scientifici, sia per quelli che non erano del mio ambito. In pratica cerco di essere il più possibile di aiuto :)
Per quanto riguarda gli orari sono molto disponibile, e anche le modalità delle lezioni possono essere stabilite in base alle esigenze dello studente. Per andare incontro alle esigenze di tutti nell'ultimo periodo sto facendo molte lezioni online, ma sono disponibile anche per lezioni in presenza. Al momento vivo a Milano e sono disponibile a spostarmi con la metro per potervi raggiungere.
Per qualsiasi domanda o curiosità non esitate a scrivermi!
Per saperne di più Vedi meno

Recensioni sulle mie lezioni

4,8
5 valutazioni
1
2
3
4
20%
5
80%
E
Elia
Luglio - 2024
Dovevo preparare il test per le professioni sanitarie e Giorgia mi ha aiutato in modo super soprattutto per la parte di chimica. È una brava insegnante, paziente e con un buon metodo di insegnamento. Grazie a lei sono riuscito a migliorare tantissimo in chimica e in fisica
Per saperne di più
Vedi meno
G
Giulia
Marzo - 2024
è una ragazza simpaticissima e molto preparata, mi sono trovata benissimo sin da subito
Per saperne di più
Vedi meno
S
Serena
Marzo - 2024
Ci siamo trovati benissimo sin dalla prima lezione , dedicata competente e adeguata nel trattare con i ragazzi !! La consigliamo vivamente anche se vorremmo tenercela tutta per noi !!!
Per saperne di più
Vedi meno
Vedi le 5 recensioni
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto