Nell’aiuto-compiti, che offro agli studenti della scuola primaria e secondaria, cerco soprattutto di insegnare un metodo di organizzazione del lavoro e di memorizzazione, per quanto riguarda le preparazioni orali, cercando sempre di stimolare l’intelletto dei ragazzi, anche in maniera creativa, specialmente con i bambini delle elementari (Da circa un anno lavoro come supplente in tutte le materie...
Nell’aiuto-compiti, che offro agli studenti della scuola primaria e secondaria, cerco soprattutto di insegnare un metodo di organizzazione del lavoro e di memorizzazione, per quanto riguarda le preparazioni orali, cercando sempre di stimolare l’intelletto dei ragazzi, anche in maniera creativa, specialmente con i bambini delle elementari (Da circa un anno lavoro come supplente in tutte le materie all’interno di una scuola primaria).
Per quanto riguarda gli studenti più grandi, nella mia esperienza ho compreso che la difficoltà con il Latino dipende da una carenza in grammatica italiana. Per cui partiremo, in base al livello individuale, da un ripasso e potenziamento delle regole grammaticali italiane. Gradualmente, affrontare le regole del Latino e riuscire a tradurre frasi, e poi intere versioni, diventerà un gioco "quasi" divertente ;)
Affrontare i compiti per casa assieme vi darà sicurezza e non farà più sembrare il Latino un ostacolo insormontabile!!
Per saperne di più
Vedi meno