Profilo di Giorgia Cinturrino

user photo
Giorgia
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Mi chiamo Giorgia e sono laureata in Giurisprudenza, nel corso degli anni ho sviluppato un notevole interesse verso l'insegnamento, tanto da volerlo rendere la mia principale occupazione.
Durante il mio percorso scolastico ho compreso come non esiste un metodo unico di apprendimento, ognuno di noi assimila le informazioni in maniera differente (chi solo leggendo, chi sottolineando e ripetendo il...
Mi chiamo Giorgia e sono laureata in Giurisprudenza, nel corso degli anni ho sviluppato un notevole interesse verso l'insegnamento, tanto da volerlo rendere la mia principale occupazione.
Durante il mio percorso scolastico ho compreso come non esiste un metodo unico di apprendimento, ognuno di noi assimila le informazioni in maniera differente (chi solo leggendo, chi sottolineando e ripetendo il testo e chi necessita di schematizzare o riassumere le informazioni ...), l'importante è il raggiungimento di uno scopo: imparare nuove nozioni.
Io credo che sia importante creare un metodo di insegnamento personalizzato per ciascuno di voi, così da rendere lo studio non solo semplice ma anche efficace e poco noioso, il tutto accompagnato da una certa dinamicità, verrà lasciato spazio per discussioni e dibattiti.
Con riguardo all'aiuto compiti per i bambini delle scuole elementari cercherò di far eseguire loro i compiti assegnati attraverso dei piccoli giochi finalizzati non solo al loro svolgimento, ma anche per agevolare il loro percorso formativo, così da generare curiosità verso i temi affrontati.
Diverso invece sarà il mio approccio per le materie di diritto; questo viene considerato molto spesso astratto e di difficile collocazione nelle situazioni di vita quotidiana, per cui ne risulta difficile la comprensione. La mia idea è invece quella di creare nel corso delle lezioni una connessione tra le nozioni giuridiche e i temi di attualità così da facilitarne l'apprendimento, nonché l'utilizzo di strumenti ausiliari rispetto al solo libro di testo, come ad esempio: codici, articoli di giornale, notiziari, sentenze, così da creare un insegnamento partecipativo e non passivo.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto