Mi chiamo Giorgia, Laureata in Scienze dell'educazione L-19, e da anni cammino accanto agli studenti che hanno bisogno di uno sguardo in più, di un tempo diverso, di una voce che sappia ascoltare. Sono un’educatrice con una profonda esperienza nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e dei Bisogni Educativi Speciali (BES).
Nel mio lavoro, ogni bambino è un universo da scoprire,...
Mi chiamo Giorgia, Laureata in Scienze dell'educazione L-19, e da anni cammino accanto agli studenti che hanno bisogno di uno sguardo in più, di un tempo diverso, di una voce che sappia ascoltare. Sono un’educatrice con una profonda esperienza nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e dei Bisogni Educativi Speciali (BES).
Nel mio lavoro, ogni bambino è un universo da scoprire, ogni difficoltà è un ponte da costruire, ogni conquista è una luce che si accende. Credo nell’educazione inclusiva, nella didattica personalizzata, e nella forza di un approccio empatico e flessibile.
Mi chiamo [Nome], e da anni cammino accanto agli studenti che hanno bisogno di uno sguardo in più, di un tempo diverso, di una voce che sappia ascoltare. Sono un’insegnante di sostegno con una profonda esperienza nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e dei Bisogni Educativi Speciali (BES).
Nel mio lavoro, ogni bambino è un universo da scoprire, ogni difficoltà è un ponte da costruire, ogni conquista è una luce che si accende. Credo nell’educazione inclusiva, nella didattica personalizzata, e nella forza di un approccio empatico e flessibile.
Ho collaborato con famiglie, specialisti e colleghi per creare percorsi su misura, capaci di valorizzare le potenzialità di ciascun alunno. Utilizzo strumenti compensativi, strategie didattiche mirate e tecniche di supporto emotivo, affinché ogni studente possa sentirsi accolto, compreso e capace.
Ho collaborato con famiglie, specialisti e colleghi per creare percorsi su misura, capaci di valorizzare le potenzialità di ciascun alunno. Utilizzo strumenti compensativi, strategie didattiche mirate e tecniche di supporto emotivo, affinché ogni studente possa sentirsi accolto, compreso e capace.
Per saperne di più
Vedi meno