Ho studiato alla Facoltà di Lettere - Linguistica Applicata - questa formazione mi ha accompagnato tutta la vita. Il "sapere" non ha senso se è solo fine a se stesso. Deve trovare una sua applicazione nella vita quotidiana e connesso con la realtà. Il mio metodo di insegnamento ha un'impronta nettamente "pratica" affinche lo studente impari a "comunicare" veramente, perché parlare una lingua non...
Ho studiato alla Facoltà di Lettere - Linguistica Applicata - questa formazione mi ha accompagnato tutta la vita. Il "sapere" non ha senso se è solo fine a se stesso. Deve trovare una sua applicazione nella vita quotidiana e connesso con la realtà. Il mio metodo di insegnamento ha un'impronta nettamente "pratica" affinche lo studente impari a "comunicare" veramente, perché parlare una lingua non vuol solo dire "decifrarla" a livello acustico e ortografico, ma bensì dialogare con persone cresciute culturalmente in un altro contensto.
Parlando di BUSINESS poi si apre un mondo intero, perché oltre al saper "comunicare" bisogna anche sapere come "far quadrare i conti".
Per saperne di più
Vedi meno