Dottorato (in corso): Storia delle Società, delle Istituzioni e del Pensiero
Dove svolgo le lezioni
Trieste · Sgonico · San Dorligo della Valle · Muggia · Monrupino
Profilo di Giovanni Battista Martino
Su di me
Le mie lezioni
Contattare
Su di me
Mi chiamo Giovanni Battista Martino e sono un dottorando in Storia delle Società, delle Istituzioni e del Pensiero presso l'Università degli Studi di Trieste e Cultore della Materia in Storia e Istituzioni dell'Africa presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali della stessa Università. Con grande entusiasmo, desidero offrire lezioni private di storia a studenti di tutte le età e livel...
Mi chiamo Giovanni Battista Martino e sono un dottorando in Storia delle Società, delle Istituzioni e del Pensiero presso l'Università degli Studi di Trieste e Cultore della Materia in Storia e Istituzioni dell'Africa presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali della stessa Università. Con grande entusiasmo, desidero offrire lezioni private di storia a studenti di tutte le età e livelli di istruzione.
Durante il mio percorso accademico, ho approfondito vari periodi storici e diversi studi d'area, sviluppando una solida comprensione delle dinamiche sociali, politiche ed economiche che hanno plasmato il nostro mondo. La mia esperienza di insegnamento include lezioni frontali, correzione di elaborati e di tesi di laurea e attività di tutoraggio per studenti universitari, oltre che lezioni per studenti delle scuole primarie e secondarie. Queste esperienze mi hanno concesso l'opportunità di affinare le mie capacità didattiche e di comunicazione in diversi contesti didattico-educativi.
Le mie lezioni sono progettate per essere coinvolgenti e interattive, con l'obiettivo di stimolare l'interesse degli studenti e di aiutarli a sviluppare un pensiero critico e analitico. Offro supporto personalizzato per preparazioni agli esami, approfondimenti tematici e assistenza nella redazione di tesine, tesi di laurea e progetti di ricerca.
Sono convinto che la storia non sia solo una serie di date e eventi, ma una disciplina che ci permette di tastare in profondità il tessuto della nostra comune umanità, in modo da comprendere meglio il presente e di prepararci per il futuro. Pertanto, mi impegno a rendere ogni lezione un'esperienza educativa arricchente e stimolante.