Il programma è diversificato a seconda della materia, dell'età, della predisposizione e del livello dell'allievo. In via generale, per l'insegnamento del Contrabbasso Classico e Jazz adopero la metodologia dei Conservatori. La arricchisco attraverso: la mia personale esperienza, brani ad hoc e tecniche specifiche. In relazione al Basso elettrico utilizzo il programma dei Licei Musicali, accompagn...
Il programma è diversificato a seconda della materia, dell'età, della predisposizione e del livello dell'allievo. In via generale, per l'insegnamento del Contrabbasso Classico e Jazz adopero la metodologia dei Conservatori. La arricchisco attraverso: la mia personale esperienza, brani ad hoc e tecniche specifiche. In relazione al Basso elettrico utilizzo il programma dei Licei Musicali, accompagnandolo con brani scelti appositamente (e di difficoltà graduale). Tuttavia, per imparare o per perfezionare la tecnica strumentale, è necessario lo studio della teoria musicale. Pertanto, successivamente ad una prima analisi del livello dell'allievo, programmerò la mia attività sia sul piano teorico che pratico.
Le lezioni si svolgeranno online e, in considerazione dell'obiettivo da raggiungere (preparazione: allo studio in Conservatorio; per fini ludici; scolastici; aziendali), saranno logicamente diversificate.
Per saperne di più
Vedi meno