Salve a tutti, mi chiamo Giovanni, ho 27 anni e possiedo una laurea triennale in Lettere Moderne. Attualmente collaboro con diverse realtà in qualità di blogger, caporedattore e copywriter e, in parallelo, ricopro la figura di Tutor didattico presso un Istituto privato, svolgendo lezioni (in presenza e online) di materie umanistiche, come: Italiano, Storia, Geografia e Filosofia. Mi occupo di ges...
Salve a tutti, mi chiamo Giovanni, ho 27 anni e possiedo una laurea triennale in Lettere Moderne. Attualmente collaboro con diverse realtà in qualità di blogger, caporedattore e copywriter e, in parallelo, ricopro la figura di Tutor didattico presso un Istituto privato, svolgendo lezioni (in presenza e online) di materie umanistiche, come: Italiano, Storia, Geografia e Filosofia. Mi occupo di gestire sia gruppi che singoli alunni, dunque riesco a destreggiarmi tra le varie personalità.
Al di fuori dell'ambito lavorativo, amo scrivere, dalla poesia - la mia più grande passione - ai romanzi, che siano gialli, rosa o autobiografici. Ho avuto la fortuna di pubblicare ben sei titoli, alcuni con Casa Editrice ed altri da autodidatta, riuscendo così a realizzare un sogno che da "insignificante" è diventato la mia più grande ragione di vita. Mi piace quello che faccio tutti i giorni, ecco perché sono contento di trasmettere il mio interesse per le materie umanistiche a chiunque non riesca a coglierne la bellezza.
Mi ritengo una persona curiosa ed empatica, sempre pronta a condividere la propria passione (in particolar modo per poesia e scrittura) così da dare all'alunno una motivazione, oltre che un metodo di studio. Attraverso lezione interattive e anche diverse da quello che si definisce essere il metodo "tradizionale", l'obiettivo è quello di raggiungere una base solida, sia culturale che scolastica (tenendo conto delle esigenze dello studente).
Preferisco definirlo un percorso di crescita e condivisione, piuttosto che una lezione normale, deve essere un viaggio nel passato che ci permetta, così, di capire (e apprezzare) il presente.
Per saperne di più
Vedi meno