Profilo di Giovanni Tornambene

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

A proposito della lezione
Le lezioni sono rivolte a tutti coloro ( bambini, ragazzi, adulti ) che vogliono imparare o approfondire la musica attraverso lo studio del pianoforte e i diversi stili musicali ( Musica Classica - Musica Jazz - Musica Pop - Percorso per Creare la Propria Musica ). Si possono affrontare argomenti specifici quali: Armonia, Ritmo, Melodia, Tecnica Pianistica. In Base alle...
A proposito della lezione
Le lezioni sono rivolte a tutti coloro ( bambini, ragazzi, adulti ) che vogliono imparare o approfondire la musica attraverso lo studio del pianoforte e i diversi stili musicali ( Musica Classica - Musica Jazz - Musica Pop - Percorso per Creare la Propria Musica ). Si possono affrontare argomenti specifici quali: Armonia, Ritmo, Melodia, Tecnica Pianistica. In Base alle esigenze dell' allievo si potrà creare un percorso di studio preciso e distinto per riuscire a raggiungere nel migliore dei modi possibili i suoi obbiettivi ! Prediligo lezioni individuali (domicilio o ON-LINE)

A proposito di te
Mi diplomo in pianoforte nel 1985 sotto la guida di Marco Fumo. Frequento corsi sul Ragtime tenuti dallo stesso Fumo e corsi di analisi musicale con M° Dalla Chiesa. Dalla fine degli anno 80 mi dedico esclusivamente alla musica Jazz studiando con Sboto, Danilo Rea, Pieranunzi, Melillo, Battaglia, Daniele Di Bonaventura, Markowitz, Sabatini. Ho partecipato a trasmissioni di Rai Radio Due. In Danimarca ho suonato alla ”Vostrup Efterskole” scuola di musica e teatro sulla costa del Mare del Nord, e presso la ” Musik Huset” centro musicale della città di Arhus. Dopo moltissimi anni di studio accademico, passando dal Classico al Jazz, ho cominciato ad occuparmi di “Musica Libera”, trovando un percorso prettamente personale, legato a sensazioni ed emozioni suggestive e altamente gratificanti, stimolante e ricco di creatività, volto al miglioramento del sé. La libertà è la condizione essenziale per poter esprimere se stessi fino in fondo. La libertà non dovrebbe essere conquistata, ma dovrebbe essere un diritto di tutti fin da subito. Almeno in musica!
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni In linea
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto