Ho avuto già diversi studenti che hanno lavorato con me e di solito il lavoro è ben riuscito: anche gli studenti più problematici (avevo un ragazzo completamente disinteressato alla materia che pian piano ha parzialmente recuperato alcune sue lacune) con me non hanno mai avuto grossi problemi, ma ovviamente il resto si vedrà in corso d'opera. Le mie lezioni si svolgono principalmente online al mo...
Ho avuto già diversi studenti che hanno lavorato con me e di solito il lavoro è ben riuscito: anche gli studenti più problematici (avevo un ragazzo completamente disinteressato alla materia che pian piano ha parzialmente recuperato alcune sue lacune) con me non hanno mai avuto grossi problemi, ma ovviamente il resto si vedrà in corso d'opera. Le mie lezioni si svolgono principalmente online al momento (causa Covid) e con l'ausilio di una tavoletta grafica con la quale facciamo tutto il necessario.
Quando faccio lezione tento sempre di essere il meno noioso possibile: il tutto si svolge in un clima sereno, empatico, che tenta di aiutare lo studente in difficoltà e soprattutto di metterlo sempre a suo agio, instaurando un rapporto di parità e non di autorità (o almeno, questo è l'intento). Inoltre sono solito anche fare, se dovute, delle battute o delle curiosità per alleggerire il discorso matematico, che capisco alcune volte possa risultare abbastanza pesante: insieme a me si svolgeranno esercizi, si farà la teoria, si faranno compiti a casa assegnati a scuola e si cercherà di ovviare a tutti i problemi li dove sorgeranno. Di solito il prezzo fissato è tra i 12 e i 15 euro all'ora (nel caso di università), ma ripeto la scelta è molto variabile e sono comunque una persona flessibile in merito.
Non resta molto da dire: io vi aspetterò qui! Se deciderete di darmi fiducia e di tentare il tutto e per tutto per recuperare quella maledetta insufficienza in matematica, io sono pronto per darvi una mano!???
Per saperne di più
Vedi meno