La mia metodologia si basa, innanzitutto, sulle qualità dell'allievo. Trovo sia essenziale individuare i propri punti di forza e potenziarli, esattamente come credo sia imprescindibile esaminare i punti di debolezza e rafforzarli. Infatti, per affrontare qualsiasi ostacolo occorre conoscere se stessi e parametrare lo studio, anche delle materie meno gradite, sulla fiducia nelle proprie capacità....
La mia metodologia si basa, innanzitutto, sulle qualità dell'allievo. Trovo sia essenziale individuare i propri punti di forza e potenziarli, esattamente come credo sia imprescindibile esaminare i punti di debolezza e rafforzarli. Infatti, per affrontare qualsiasi ostacolo occorre conoscere se stessi e parametrare lo studio, anche delle materie meno gradite, sulla fiducia nelle proprie capacità.
Obiettivi sono, poi, l'apprendimento e la comprensione dei concetti fondamentali della materia. Strumenti di insegnamento saranno, in particolare, schemi ed esempi, sui quali fondare gli approfondimenti necessari, soprattutto allo scopo di raggiungere un grado di autonomia propedeutica ad uno studio consapevole, utile nello studio di qualsivoglia materia.
Per saperne di più
Vedi meno