Profilo di Giulia Bevitori

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Normalmente, inizio a chiedere subito quali sono i punti di forza e soprattutto i punti deboli dello studente, quali sono i concetti che meno le/gli riescono e quale metodo usa e preferisce maggiormente per studiare. Di solito comincio con un ripasso approfondito e serio della grammatica con tanti dettati e poi passo al ripasso della letteratura. Nel caso in cui non facesse schemi, glieli farò fa...
Normalmente, inizio a chiedere subito quali sono i punti di forza e soprattutto i punti deboli dello studente, quali sono i concetti che meno le/gli riescono e quale metodo usa e preferisce maggiormente per studiare. Di solito comincio con un ripasso approfondito e serio della grammatica con tanti dettati e poi passo al ripasso della letteratura. Nel caso in cui non facesse schemi, glieli farò fare e glieli controllo ogni volta. Per certi aspetti sono molto pignola e severa.
La parte che ci tengo più a insegnare è la pronuncia poiché è molto importante saper comunicare e farci capire. Infine gli/le faccio fare dei testi scritti che poi dovranno essere riportati in forma orale.
Ovviamente, il metodo di studio varia a seconda dell'età del ragazzo o della ragazza.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto