Spettabile Azienda,
Con la presente desidero sottoporre alla vostra gentile attenzione la mia candidatura.
Ho ricoperto dal 2020 al 2023 il ruolo di Deputy CFO e Responsabile Controllo di Gestione in Next Yacht Group, azienda di produzione di imbarcazioni da diporto di medie dimensioni che ha vissuto negli ultimi anni forti cambiamenti e le nuove priorità ne hanno profondamente mutato la strut...
Spettabile Azienda,
Con la presente desidero sottoporre alla vostra gentile attenzione la mia candidatura.
Ho ricoperto dal 2020 al 2023 il ruolo di Deputy CFO e Responsabile Controllo di Gestione in Next Yacht Group, azienda di produzione di imbarcazioni da diporto di medie dimensioni che ha vissuto negli ultimi anni forti cambiamenti e le nuove priorità ne hanno profondamente mutato la struttura. Da qui la necessità di implementare un sistema di controllo e di reporting con l'obiettivo di accrescere l'analisi dei dati ed essere supporto e guida nelle decisioni aziendali operative e strategiche.
In questo progetto, di cui sono stata la principale promotrice, ho ricoperto un ruolo primario per quanto riguarda la trasformazione del reparto Finance e controllo di gestione dalla definizione della strategia, alla revisione delle tradizionali responsabilità, fino alla trasformazione e digitalizzazione dei processi attraverso l’adozione di nuove tecnologie. Analizzato il contesto, ho costruito ed implementato il CdG e la struttura della contabilità analitica per centri di costo fino a prima inesistente.
Coordinando un team di 4 risorse e stimolando costantemente la loro crescita professionale le mie responsabilità principali sono la supervisione, organizzazione e coordinamento del reparto amministrativo nonché, riportando direttamente al CFO, garantire la corretta gestione amministrativa assicurandone il puntuale svolgimento e organizzandone attività e processi secondo scadenze e normative vigenti relazionandomi periodicamente con i consulenti esterni. Mi occupo inoltre della fatturazione attiva nonché di verificare incassi e pagamenti producendo ogni mese il cash flow aggiornato sulla base dei nuovi contratti stipulati.
Riportando direttamente al CEO, mi occupo inoltre di garantire il reporting periodico con tempestivo controllo dei dati di input derivanti da tutti i flussi aziendali e con costante monitoraggio dei KPI’s di interesse. In particolare, effettuando periodiche analisi di scostamento relaziono, anche tramite software di BI, circa l’avanzamento delle commesse MoM nonché dei mensili conti economici analitici.
Nel 2021 ho inoltre conseguito il titolo di Master di II livello in Auditing e Controllo di Gestione, con lo scopo di approfondire le competenze già in essere in ambito CGD ed acquisirne nuove in ambito Auditing.
Oltre al Master citato ho frequentato come uditrice il Master di II livello in Economia e Management presso l’università di Pisa ed ho potuto approcciare il linguaggio SQL e acquisendo autonomia nell’utilizzo del software Power BI, quest’ultimo approfondito anche tramite lezioni e corsi privati.
Ritengo di essere una persona precisa e affidabile, con un forte senso di responsabilità e determinazione al raggiungimento degli obiettivi che mi pongo continuamente per crescere e apprendere sempre cose nuove, ma anche e soprattutto quelli che mi vengono posti. Penso di avere forti doti di leadership e coaching oltre ad un atteggiamento fortemente proattivo verso il nuovo e innovativo e soprattutto verso tutto ciò che ottimizzi e fluidifichi il lavoro, le risorse e i suoi processi.
La posizione aperta presso la vostra azienda è di mio profondo interesse e spero pertanto che possiate prendere in considerazione la mia figura per un colloquio conoscitivo.
Resto a disposizione per ogni approfondimento o necessità avvertiate
Cordialmente,
Giulia De Martino
Per saperne di più
Vedi meno