Ho frequentato la scuola di Comics a Roma per tre anni e ho preso il diploma in illustrazione, le mie competenze vanno dal disegno a matita alle arti pittoriche, tempera, acrilico e acquerello, lavoro con la china, e faccio anche pittura digitale, uso programmi come illustrator e photoshop per l'illustrazione digitale e uso indesign per l'impaginazione, ho lavorato per aziende e per clienti priva...
Ho frequentato la scuola di Comics a Roma per tre anni e ho preso il diploma in illustrazione, le mie competenze vanno dal disegno a matita alle arti pittoriche, tempera, acrilico e acquerello, lavoro con la china, e faccio anche pittura digitale, uso programmi come illustrator e photoshop per l'illustrazione digitale e uso indesign per l'impaginazione, ho lavorato per aziende e per clienti privati per la progettazione di loghi e merchandising, design t_shirt, progettazione libri per l'infanzia, illustrazione editoriale, locandine e biglietti da visita, illustrazioni e grafiche per scenografie per video clip.
Il metodo che intendo seguire durante le mie lezioni consiste principalmente nel fornire i rudimenti del disegno, anatomia del corpo umano, tecnica del chiaroscuro, prospettiva, le diverse tecniche pittoriche e digitali, matite colorate, pennarelli, china, come progettare un'illustrazione partendo da un'idea e sviluppando una composizione efficace attraverso la realizzazione di bozzetti che prevedono lo studio dell'ambientazione del personaggio e la scelta di una palette di colori. Il percorso può essere cucito su misura, valuteremo insieme competenze di base e obbiettivi che si vogliono raggiungere per costruire un percorso intorno alla persona, alle sue necessità e desideri.
Le lezioni possono essere da un'ora o più a seconda delle esigenze, matita in mano e tanto disegno, la teoria ci accompagnerà passo passo mentre ci eserciteremo costantemente, perché l'unico modo per imparare a disegnare è disegnare, disegnare, disegnare e ancora disegnare.
Seguiranno lungo il percorso esercizi e progetti da portare a termine dandoci delle scadenze che ci permetteranno di avere un ritmo cadenzato e costante al fine di raggiungere con successo gli obbiettivi prefissati.
Questo approccio è progettato per:
Rinforzare la conoscenza:
Applicare subito la teoria aiuta a solidificare la comprensione e a sviluppare competenze pratiche.
Mantenere la motivazione:
Avere obiettivi chiari e traguardi intermedi da raggiungere aiuta a restare concentrati e motivati nel lungo periodo.
Simulare un ambiente reale:
Lavorare su progetti con scadenze simula le dinamiche che si incontrano spesso in ambito professionale, preparando al meglio per il futuro.
Per saperne di più
Vedi meno